ADIPOSITA' LOCALIZZATE
Finalmente possiamo dire addio agli inestetici e fastidiosi cuscinetti sulle cosce, agli accumuli adiposi sui fianchi, al grasso sulla pancia, all’adipe nella parte interna delle ginocchia e snellire molte altre parti del corpo come il giro vita, la coulotte de cheval, il dorso ed altre ancora. L'adiposità localizzata è caratterizzata da un aumento delle dimensioni della cellula adiposa, senza alterazioni del connettivo che la circonda né della costituzione in acidi grassi dell’adipocita.
Si distinguono due tipi di adiposità
-
Adiposità ipertroficaaumento di dimensione della cellula adiposa
-
Adiposità iperplasticaaumento numerico delle cellule adipose
Nella donna l' adiposità localizzata si distribuisce in zone diverse, la localizzazione a livello della faccia laterale alta degli arti inferiori (trocantere) e dei fianchi mentre nella parte inferiore del corpo è modulata dall’azione degli estrogeni.
Nella donna di tipo androide e nell’uomo, l' adiposità si localizza a livello addominale, ai lati del dorso, alla faccia posteriore del braccio, sostanzialmente nella parte superiore del corpo. Questa localizzazione è propria anche nella donna in post menopausa.
Ridurre il grasso localizzato è uno dei problemi estetici che attanagliano indifferentemente uomini e donne di tutto il mondo.
Zone di trattamento
• Doppio mento
• Braccio flaccido - riduce il grasso in eccesso e rende la pelle più tonica
• Ginecomastia - appiattisce le mammelle maschili troppo sporgenti
• Addome globoso - riduce il volume dell'addome sia sopra che sotto l'area ombelicale
• Fianchi - elimina le "maniglie dell'amore"
• Schiena - fa scomparire quei fastidiosi accumuli di grasso sotto le scapole o in zona lombare
• Cosce - riduce gli inestetici cuscinetti esterni. Riduce il grasso dall'interno coscia senza caduta della pelle soprastante
• Ginocchia - modella l'interno ginocchio rendendolo più snello
• Polpacci e caviglie - riduce il volume delle gambe che assumono un aspetto più armonioso
• Lipomi - riducono fastidiosi accumuli di grasso senza lasciare lunghe cicatrici
• Cellulite - riduce la buccia d'arancia migliorando la qualità della pelle
Le tecniche attualmente impiegate per il trattamento delle adiposità localizzate sono:
La soluzione
in un'unica
seduta
I. Tecniche Non Invasiva
ONDA Coolwave con l’emissione di microonde consente un body contouring completo. con risultati sorprendenti.
Attraverso l’emissione di 'coolwaves' agisce su cellulite, adiposità e lassità, questa metodica rivoluzionaria opera con l’azione benefica di particolari microonde che agiscono selettivamente su tre inestetismi del corpo. le applicazioni possono essere effettuate su tutto il corpo.
- ULTRAFORMER III è indicato per trattare le lassità del viso e del corpo e per ridurre le adiposità localizzate del corpo. Si può avere un lifting del viso con miglioramento dell'ovale del volto e della pesantezza della guancia senza l'uso di aghi o bisturi. Si possono risolvere le lassità e i cuscinetti adiposi sotto le braccia, dell'interno coscia, della zona sottoglutea, dell'addome e tutte le piccole adiposità localizzate
Il ROBOLEX è una tecnologia utilizzata nella medicina estetica, per rimodellare il corpo in maniera efficace e non dolorosa, senza ricorrere al bisturi.
La cavitazione medica è un trattamento non chirurgico e non invasivo, finalizzato a ridurre lo spessore delle adiposità localizzate presenti in qualsiasi parte del corpo attraverso l’utilizzo di ultrasuoni a bassa frequenza
- la Mesoterapia consiste nel somministrare dei farmaci, per via iniettiva, in sede intradermica, su aree cutanee contigue a tessuti affetti da patologie.Sulla zona trattata vengono praticate più iniezioni, ciascuna con un piccolo volume di farmaco....... scopri di più
Terapie medico estetiche di supporto e di mantenimento al trattamento delle Adiposità localizzate sono:
La terapia per ridurre il grasso localizzato è comunque combinata.