FILLER VISO

Acido ialuronico

L’acido ialuronico è un componente naturale della pelle: agisce come una spugna che trattiene grandi quantità di acqua e mantiene la pelle morbida  e compatta. 

 

Rughe statiche

Con il passare del tempo, la nostra pelle perde il proprio volume e i suoi componenti principali come ad esempio il collagene, l’elastina e in particolar modo l’acido ialuronico. Il derma si scompone provocando la comparsa di rughe statiche.

 

Rughe dinamiche

L’epidermide si piega come un tessuto ogni volta che muoviamo qualsiasi muscolo facciale. Ripetendo la stessa espressione giorno dopo giorno la pelle si scompone e appaiono le rughe dinamiche.

Con il passare del tempo la nostra pelle perde il proprio tono a causa di:

 

  • Perdita di acido ialuronico ed elasticità

  • Riduzione del grasso al di sotto della pelle

  • Riassorbimento osseo

 

Di conseguenza la pelle cede sotto l'effetto della gravità e il viso perde il suo  volume, l’ovale del volto è meno definito, il contorno cede, gli zigomi si appiattiscono e i solchi delle occhiaie diventano più evidenti.

 

FILLER VISO

Il filler viso è una nuova tipologia di trattamento riempitivo dermo-estetico che aiuta a ridurre le rughe, i segni d’espressione, e zone del viso caratterizzate da cedimento nel tempo: contorno viso, contorno occhi, zigomi e labbra, zona naso e zona mento. È possibile utilizzare il filler viso anche per il trattamento di inestetismi legati ad esiti da acne o cicatrici. Il procedimento del filler quindi garantisce, attraverso iniezioni cutanee e sottocutanee, il rimodellamento e/o l’aumento di derma.

 

Il prodotto utilizzato non è altro che acido ialuronico, un composto totalmente compatibile con l’organismo umano, che viene prodotto naturalmente dalle cellule del nostro corpo per dare elasticità e stabilità ai tessuti. 

 

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

Lo svolgimento del filler consiste in semplici iniezioni all’interno del derma o nei tessuti sottostanti di un gel ialuronato, essendo quest’ultimo un polimero donerà stabilità e una condizione più duratura alla nostra pelle. L’acido ialuronico non è l’unico prodotto utilizzato, infatti, a seconda dei casi e della regione sulla quale agire è possibile avvalersi dell’uso di collagene o anche di acido polilattico. Le applicazioni possono riguardare le zone più superficiali del viso mirate a correggere soprattutto le rughe di espressione, a differenza di un filler più profondo per trattare solchi, depressioni o svuotamenti dei tessuti sottocutanei. Le iniezioni vengono praticate con aghi molto sottili e con delle modalità che variano a seconda dell’esigenza della zona sulla quale procedere con micro cannule completamente indolore. Il Medico, infatti a seconda delle condizioni dell’area interessata deciderà di agire con iniezioni parallele rispetto alla cute, nel caso in cui, ad esempio, si vogliano riempire rughe leggere, oppure preferire applicazioni più perpendicolari rispetto alla pelle, facendo in modo di ricreare una sorta di reticolo ottenendo dei risultati più voluminosi. Il dolore avvertito varia a seconda del soggetto inoltre i prodotti utilizzati sono addizionati con anestetici che rendono il trattamento quasi del tutto indolore. Il trattamento si svolge completamente nell’arco di 20-30 minuti, anche se a volte la durata può variare per motivi legati al paziente o alla zona sulla quale operare. 

 

DOPO IL TRATTAMENTO

Terminata la seduta medica è possibile ritornare subito alla normale routine dal momento che non sono previsti tempi di recupero. In rari casi è possibile riscontrare qualche effetto collaterale, legato principalmente alle punture: ecchimosi,intorpidimento, lividure, edemi.

 

IL POST INTERVENTO E GLI  OPPORTUNI ACCORGIMENTI

Non ci sono particolari accorgimenti dei quali tener conto, se non evitare un’esposizione al sole per almeno 36 ore ed è inoltre sconsigliato l’uso di prodotti per il viso che possono presentarsi con un’azione troppo aggressiva nei riguardi della cute.

1/5

La nuova formulazione dell’acido ialuronico RHA© di Teoxane ha permesso di ottenere un prodotto assolutamente unico e differente dai comuni filler presenti. Si presenta più fluido e al tempo stesso dotato di elasticità propria, caratteristiche queste che consentono di affrontare in maniera dinamica le nuove correzioni volumetriche e l’attenuazione delle rughe di espressione: segni che concorrono ad accentuare degli inestetismi del volto.

Si tratta di un filler “intelligente” in grado non solo di riempire in maniera ottimale le rughe del viso o di colmare le depressioni formatisi in seguito all’invecchiamento e al cedimento tissutale, ma di integrarsi perfettamente con i tessuti del volto, assecondandone naturalmente i movimenti.

Il risultato è un effetto completamente più naturale e meno rigido, più dinamico e meno artificiale, soprattutto in quelle zone del volto più sottoposte al movimento come le guance, le rughe nasogeniene, le labbra e la zona periorale, la zona della radice nasale e il contorno degli occhi.

Presente in quattro concentrazioni differenti per meglio adattarsi a ogni specifica zona del viso, Teaosyal RHA© rappresenta la nuova frontiera del ringiovanimento del volto. D’ora in poi mai più volti statici, guance troppo pronunciate o labbra rigide, ma finalmente caratterizzazione del viso con personalità, movimento ed elasticità.

  • Tempo esecuzione: 30/60 min.

  • Intensità del dolore : leggermente fastidioso

  • Anestesia : locale

  • Protocollo sedute:  1 sedute

  • Mantenimento: ogni 6/8 mesi

  • Periodo consigliato: tutto l'anno

  • Ripresa attività:2/3gg

  • Risultato visibile: immediata 

  • Effetto: 6/12 mesi

Richiesta di consulenza

rata

 IN COMODE MENSILITA 

© 2015 by Dott. Elsharkawy Waleed created with Wix.com

  • w-googleplus
  • Twitter Clean
  • w-facebook
  • YouTube Clean

Seguici

Corso Lorenzo Cobianchi 62 e scala A, 28921 VB

Tel: +39 342-123-2000 +39 0323 342808