top of page
Acido Ialuronicro

FILLER VISO

Acido ialuronico

L’acido ialuronico è un componente naturale della pelle: agisce come una spugna che trattiene grandi quantità di acqua e mantiene la pelle morbida  e compatta. 

 

Rughe statiche

Con il passare del tempo, la nostra pelle perde il proprio volume e i suoi componenti principali come ad esempio il collagene, l’elastina e in particolar modo l’acido ialuronico. Il derma si scompone provocando la comparsa di rughe statiche.

 

Rughe dinamiche

L’epidermide si piega come un tessuto ogni volta che muoviamo qualsiasi muscolo facciale. Ripetendo la stessa espressione giorno dopo giorno la pelle si scompone e appaiono le rughe dinamiche.

Con il passare del tempo la nostra pelle perde il proprio tono a causa di:

 

  • Perdita di acido ialuronico ed elasticità

  • Riduzione del grasso al di sotto della pelle

  • Riassorbimento osseo

 

Di conseguenza la pelle cede sotto l'effetto della gravità e il viso perde il suo  volume, l’ovale del volto è meno definito, il contorno cede, gli zigomi si appiattiscono e i solchi delle occhiaie diventano più evidenti.

 

FILLER VISO

Il filler viso è una nuova tipologia di trattamento riempitivo dermo-estetico che aiuta a ridurre le rughe, i segni d’espressione, e zone del viso caratterizzate da cedimento nel tempo: contorno viso, contorno occhi, zigomi e labbra, zona naso e zona mento. È possibile utilizzare il filler viso anche per il trattamento di inestetismi legati ad esiti da acne o cicatrici. Il procedimento del filler quindi garantisce, attraverso iniezioni cutanee e sottocutanee, il rimodellamento e/o l’aumento di derma.

 

Il prodotto utilizzato non è altro che acido ialuronico, un composto totalmente compatibile con l’organismo umano, che viene prodotto naturalmente dalle cellule del nostro corpo per dare elasticità e stabilità ai tessuti. 

 

IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO

Lo svolgimento del filler consiste in semplici iniezioni all’interno del derma o nei tessuti sottostanti di un gel ialuronato, essendo quest’ultimo un polimero donerà stabilità e una condizione più duratura alla nostra pelle. L’acido ialuronico non è l’unico prodotto utilizzato, infatti, a seconda dei casi e della regione sulla quale agire è possibile avvalersi dell’uso di collagene o anche di acido polilattico. Le applicazioni possono riguardare le zone più superficiali del viso mirate a correggere soprattutto le rughe di espressione, a differenza di un filler più profondo per trattare solchi, depressioni o svuotamenti dei tessuti sottocutanei. Le iniezioni vengono praticate con aghi molto sottili e con delle modalità che variano a seconda dell’esigenza della zona sulla quale procedere con micro cannule completamente indolore. Il Medico, infatti a seconda delle condizioni dell’area interessata deciderà di agire con iniezioni parallele rispetto alla cute, nel caso in cui, ad esempio, si vogliano riempire rughe leggere, oppure preferire applicazioni più perpendicolari rispetto alla pelle, facendo in modo di ricreare una sorta di reticolo ottenendo dei risultati più voluminosi. Il dolore avvertito varia a seconda del soggetto inoltre i prodotti utilizzati sono addizionati con anestetici che rendono il trattamento quasi del tutto indolore. Il trattamento si svolge completamente nell’arco di 20-30 minuti, anche se a volte la durata può variare per motivi legati al paziente o alla zona sulla quale operare. 

 

DOPO IL TRATTAMENTO

Terminata la seduta medica è possibile ritornare subito alla normale routine dal momento che non sono previsti tempi di recupero. In rari casi è possibile riscontrare qualche effetto collaterale, legato principalmente alle punture: ecchimosi,intorpidimento, lividure, edemi.

 

IL POST INTERVENTO E GLI  OPPORTUNI ACCORGIMENTI

Non ci sono particolari accorgimenti dei quali tener conto, se non evitare un’esposizione al sole per almeno 36 ore ed è inoltre sconsigliato l’uso di prodotti per il viso che possono presentarsi con un’azione troppo aggressiva nei riguardi della cute.

Teosyal products

La nuova formulazione dell’acido ialuronico RHA© di Teoxane ha permesso di ottenere un prodotto assolutamente unico e differente dai comuni filler presenti. Si presenta più fluido e al tempo stesso dotato di elasticità propria, caratteristiche queste che consentono di affrontare in maniera dinamica le nuove correzioni volumetriche e l’attenuazione delle rughe di espressione: segni che concorrono ad accentuare degli inestetismi del volto.

Si tratta di un filler “intelligente” in grado non solo di riempire in maniera ottimale le rughe del viso o di colmare le depressioni formatisi in seguito all’invecchiamento e al cedimento tissutale, ma di integrarsi perfettamente con i tessuti del volto, assecondandone naturalmente i movimenti.

Il risultato è un effetto completamente più naturale e meno rigido, più dinamico e meno artificiale, soprattutto in quelle zone del volto più sottoposte al movimento come le guance, le rughe nasogeniene, le labbra e la zona periorale, la zona della radice nasale e il contorno degli occhi.

Presente in quattro concentrazioni differenti per meglio adattarsi a ogni specifica zona del viso, Teaosyal RHA© rappresenta la nuova frontiera del ringiovanimento del volto. D’ora in poi mai più volti statici, guance troppo pronunciate o labbra rigide, ma finalmente caratterizzazione del viso con personalità, movimento ed elasticità.

​

DOMANDE FREQUENTI

​

Cos’è possibile trattare con i filler dermici a base di HA?

I filler dermici a base di acido ialuronico (HA) rinfrescano e riempiono la pelle, creando nuovo volume in grado di correggere rughe e depressioni cutanee e ripristinare la perdita di massa, riducendo, in ultima analisi, la comparsa di linee e rughe e donando un aspetto più morbido e naturale.

​​

Quando potrò vedere i risultati dopo un trattamento con i filler dermici?

Uno dei vantaggi di un trattamento con filler dermico è che i risultati possono essere osservati immediatamente dopo il trattamento.

​

I filler si riassorbono completamente?

I nostri filler si riassorbono naturalmente nel tuo corpo e si dissolvono nel tempo.

​​

Quanto durano?

I prodotti di filler dermici non permanenti a base di acido ialuronico, e ciò significa che sono destinati a essere assorbiti nel tempo. La durata dell’effetto dipende da vari fattori, come il prodotto utilizzato, la tecnica di iniezione (volume, profondità, area ecc.), il metabolismo del paziente (capacità dell’organismo di assorbire il prodotto) e altri fattori esterni, come dieta e stile di vita.

Ad esempio, i trattamenti con filler dermico possono durare fino a 12 mesi.

Tuttavia, la valutazione del risultato e della durata delle iniezioni di filler dermico rimane un dato molto soggettivo.

​

I filler per le labbra sono scientificamente testati?

Sì! I filler per le labbra di Teoxane sono testati per rispettare la tua naturale anatomia e il dinamismo del volto. Rispetto ad altre procedure estetiche, le iniezioni sono minimamente invasive e reversibili

​

I filler labbra fanno male?

Grazie agli aghi microsottili, si sente solo una leggera puntura. Il tuo medico potrebbe anche utilizzare un anestetico locale per evitare qualsiasi senso di disagio. Tutti i nostri filler contengono un anestetico. 

​

Esiste un'età minima per ricevere iniezioni di filler dermici a base di HA?

L’età minima è di 18 anni, per ragioni legali e di sicurezza (la normativa varia da Paese a Paese). Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a un professionista esperto e qualificato che stabilirà se i trattamenti con filler dermici siano al tuo caso.

Se hai meno di 18 anni, i dermocosmetici di livello avanzato ed efficacia testata sono un’alternativa adeguata per idratare meglio la pelle e aiutare a prevenire la comparsa delle prime rughe.

​

Quali sono i potenziali effetti collaterali delle iniezioni di filler?

Potrebbero manifestarsi reazioni post-iniezione. I potenziali effetti collaterali correlati ai trattamenti con filler si verificano immediatamente dopo l’iniezione o dopo un po’ di tempo. Essi includono, tra gli altri, 

​

i)Manifestazioni locali quali reazioni infiammatorie (eritema, edema, dolore nel sito di iniezione), ematomi, prurito, perdita temporanea di sensibilità intorno all’area iniettata, discromia, ascessi, indurimenti, noduli (possibilmente granulomi), migrazione dell’impianto.

​

ii)Manifestazioni generali come ipersensibilità immediata fino allo shock anafilattico.

​

iii)In caso di pazienti con disturbi cutanei, infiammazione o infezione in corrispondenza o in prossimità del sito di trattamento. Le procedure di iniezione possono portare alla riattivazione di infezioni virali da herpes latenti o subcliniche.

​

Precauzioni d’uso relative alle iniezioni è necessario prestare attenzione?

L’iniezione di filler per tessuti molli è una procedura medica che comporta un rischio intrinseco di infezione, come qualsiasi procedura di questo tipo. Deve essere eseguita in un ambiente adatto e devono essere adottate tutte le precauzioni del caso. Inoltre, il medico deve avere una buona conoscenza dell’anatomia facciale4-15.

 

Prima del trattamento, il medico deve:

·     Tenere conto del fatto che questo prodotto riempitivo contiene lidocaina.

·     Valutare il rischio di interazioni; si raccomanda che i filler  non entrino in contatto con sali di ammonio quaternario (come il cloruro di benzalconio).

 

Il paziente deve essere informato di:

 

·     Non assumere dosi elevate di vitamina E, aspirina, antinfiammatori o anticoagulanti durante la settimana che precede la sessione di iniezione.

·     Non applicare alcun trucco durante le 12 ore successive all’iniezione.

·     Evitare trattamenti dentali, altre procedure estetiche di qualsiasi tipo, esposizione prolungata al sole, raggi UV e temperature estreme (freddo intenso, sauna, hammam ecc.), durante le due settimane successive al trattamento.

​

  • Tempo esecuzione: 30/60 min.

  • Intensità del dolore : leggermente fastidioso

  • Anestesia : locale

  • Protocollo sedute:  1 sedute

  • Mantenimento: ogni 6/8 mesi

  • Periodo consigliato: tutto l'anno

  • Ripresa attività:2/3gg

  • Risultato visibile: immediata 

  • Effetto: 6/12 mesi

Attenzione, in caso di mancanza di prescrizione medica e/o qualora il trattamento venisse eseguito solo ed esclusivamente per finalità estetica, ai costi sarà applicata l’aliquota IVA del 22%; qualora il trattamento abbia finalità terapeutiche sarà IVA esente, ogni dettaglio anche in tal senso, verrà spiegato dal medico specialista durante la visita medica eseguita prima del trattamento.

MEDICINA ESTETICA

Richiesta di consulenza

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Corso Lorenzo Cobianchi 62 e scala A, 28921 VB

Join our mailing list

Never miss an update

FB_IG_Story_edited.png

Seguici

Tel: +39 342-123-2000 +39 0323 363202

© 2015 by Dott. Elsharkawy Waleed created with Wix.com

bottom of page