MICRO-NEEDILING
Il micro-needling è un trattamento di "bio-rimodellamento meccanico" per il ringiovanimento cutaneo e per il miglioramento dell'aspetto delle cicatrici, in particolare acneiche, che si basa sulla capacità naturale di autoriparazione della pelle.
Il trattamento consiste nell’applicazione di uno strumento, il Micro needling, un piccolo cilindro dotato di micro-aghi in titanio inseriti in modo regolare, che si fa scorrere sulla pelle secondo una precisa metodica.
L'applicazione del Micro needling produce un gran numero di minuscole micro-punture sul derma, che reagisce, come a ogni forma di insulto, diffondendo i fattori di crescita, che stimolano il rinnovamento cellulare con la produzione di nuovo collagene ed elastina. Questo processo, che rappresenta una normale reazione fisiologica, è detto "induzione naturale del collagene" (Natural-Collagen-Induction).
Il micro-needling non solo induce la sintesi di collagene ed elastina, ma attraverso le micro-punture permette di incrementare in modo significativo la penetrazione e l’assorbimento dei principi attivi contenuti in prodotti topici anti-età e per altri inestetismi cutanei.
La procedura non è ablativa, poiché non distrugge lo strato superficiale dell'epidermide per indurre la formazione del collagene, quindi il tempo di ripresa è velocissimo. Il recupero è immediato o rapido, e i risultati sono veloci e duraturi. Incremento della veicolazione di prodotti topiciMicroRoll - linea completa di strumenti per lo skin needling professionale e domiciliare. Lo skin-needling agevola e incrementa la penetrazione di principi attivi attraverso la cute.
INDICATO PER:
Cicatrici e Cicatrici post acneiche
Rughe superficiali, medie e profonde
Smagliature, Pori dilatati
Décolleté, Antiaging,
Rilassamento e invecchiamento cutaneo