PRP: TERAPIA RIGENERATIVA

Il PRP (acronimo inglese di Platelet Rich Plasma), ovvero plasma ricco di piastrine, è una rinomata terapia rigenerativa che si giova dell'effetto dei fattori di crescita autologhi per la cura di diverse patologie del capello nonché per il ringiovanimento cutaneo. L’efficacia di questa terapia consta nell’alta percentuale di fattori di crescita piastrinici contenute nella sostanza utilizzata e derivata da uno specifico e particolare trattamento del sangue.

 

COME SI OTTIENE

La proliferazione cellulare garantita dal prodotto, in particolare delle cellule staminali, è il risultato di un primario trattamento del sangue autologo. Il PRP è difatti ottenuto direttamente dal sangue venoso prelevato al paziente, solitamente, nella prima seduta medica. Dopo il prelievo, il liquido organico viene sottoposto a processi di centrifugazione che determinano una separazione delle sue componenti, per poi favorire la formazione di una nuova sostanza più ricca di piastrine e di consistenza gelatinosa.

 

IL PRP CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI

Questa terapia piastrinica è piuttosto promettente per contrastare la caduta dei capelli ed è inoltre considerata una fruttuosa alternativa ad altri tradizionali trattamenti curativi offerti dalla Medicina. Una volta innestato entro una specifica zona da trattare, il PRP favorisce una rapida rigenerazione tissutale e nel caso specifico del cuoio capelluto, stimola l’attività cellulare delle staminali dei bulbi piliferi da tempo silenti e regola la crescita degli stessi. La terapia consente quindi di ottenere nella maggioranza dei casi una ricrescita di capelli. Il trattamento si svolge in circa quaranta minuti circa. Previa anestesia locale, si utilizza a seguito un particolare strumento medico, tipo roller, con micro-punte a scopo abrasivo e stimolatore della crescita dei capelli. Si passa poi all’utilizzo del gel derivato dal trattamento sanguigno. La soluzione viene iniettata e successivamente meglio distribuita tramite un massaggio del cuoio capelluto. Una volta conclusa la seduta, il paziente potrà tornare senza problemi alle attività giornaliere, ma per ammirare i risultati del trattamento sarà necessario attendere qualche mese.

 

PER CHI E’ INDICATO

Il trattamento è indicato per varie patologie del capello:

 

  •   alopecia androgenetica

  •   alopecia areata

  •   alopecia universale

  •   per chi si è sottoposto ad autotrapianto dei bulbi piliferi (indicato in questo caso per migliorarne il risultato finale

 

Non è però consigliata in casi di totale perdita dei capelli.

 

 

CADUTA DEI CAPELLI

 

Le cause della caduta

È bene precisare che, entro certi limiti, la caduta dei capelli è un fenomeno del tutto normale legato al ciclo pilifero. Quando però diventa persistente e rilevante, in particolare in presenza di prurito o dolore al cuoio capelluto, allora vale la pena prestare attenzione.

 

L'esigenza di intervenire in maniera preventiva sulla caduta dei capelli è in costante ascesa. A volte i fattori genetici e ormonali sono difficili da contrastare, ma le tecniche mini-invasive di ultima generazione consentono di agire direttamente sulla zona da stimolare con prodotti all'avanguardia che agendo sul follicolo pilifero lo rinforzano e fortificano. 

Haircare

 

Qualita' dei capelli migliorata dalle radici alle punte

 

che cos'è

 

Il laboratorio Revitacare ha sviluppato l’esclusiva formulazione Haircare che associa all’acido ialuronico naturale l’esclusivo Restructuring Hair BoosterTM per risolvere problematiche legate ai capelli e al cuoio capelluto.
È un trattamento migliorativo per problemi di caduta e diradamento dei capelli, disidratazione del cuoio capelluto e presenza di forfora, capelli fragili, destrutturati, che tendono a spezzarsi. Un’unica soluzione iniettabile per la qualità dei capelli dalle radici alle punte. I capelli riacquistano forza, morbidezza e lucentezza.

 

come funziona

Haircare agisce attraverso un’azione combinata di acido ialuronico non cross-linked, 5 amminoacidi, 6 vitamine del gruppo B e Zinco. L’acido ialuronico con la sua azione idratante, gli amminoacidi stimolano e nutrono la radice del capello e ne stimolano la ricrescita. Le vitamine del gruppo B sono indispensabile per una crescita sana, mentre lo Zinco, potenziato dalla vitamina B6 e dall’arginina è un inibitore della alfa reduttasi, enzima responsabile della miniaturizzazione del capello e poi della conseguente calvizie comune.

 

Risultati

Gli studi clinici dimostrano che già dopo 4 trattamenti i follicoli dei capelli sono più forti, si nota un miglioramento della struttura del capello che risulta più flessibile, più forte, più lucido. Dopo il 4° trattamento si arresta la caduta e dall’8° trattamento i capelli ricominciano a crescere.
I risultati visibili sono:

• La caduta dei capelli rallentata
• Il cuoio capelluto idratato in profondità
• La forfora eliminata a lungo
• Il follicolo pilifero ristrutturato e fortificato
• I capelli riacquistano morbidezza, corposità e lucentezza

 

I risultati del trattamento, possono variare da paziente a paziente, ma dipendono da fattori evidenziati nell’analisi del cuoio capelluto che viene effettuata durate la visita medica prima del trattamento. Il protocollo raccomandato è di 6 sezioni iniettive a distanza di circa 10 giorni l’una dall’altra con sessioni di mantenimento ogni 3-4 mesi.

 

 

Haircare è stata creata da RevitacaRe, laboratorio francese fondato nel 2003 e specializzato nella ricerca, sviluppo e produzione di prodotti specifici per la medicina estetica.

 
Hair care
Haircare
caduta dei capelli

Richiesta di consulenza

rata

 IN COMODE MENSILITA 

© 2015 by Dott. Elsharkawy Waleed created with Wix.com

  • w-googleplus
  • Twitter Clean
  • w-facebook
  • YouTube Clean

Seguici

Corso Lorenzo Cobianchi 62 e scala A, 28921 VB

Tel: +39 342-123-2000 +39 0323 342808