intralipoterapia

INTRALIPOTERAPIA

L'intralipoterapia è una rivoluzionaria metodica non invasiva che utilizza le proprietà riducenti e l'azione sui grassi della fosfatidilcolina, una sostanza naturale.

La fosfatidilcolina è una molecola estratta dalla soia ed è conosciuta da svariati anni.

Questo trattamento è indicato in soggetti affetti da adiposità localizzata che non intendono sottoporsi ad un intervento chirurgico di lipoaspirazione ma è contoindicato a pazienti che soffrono di allergie, malattie autoimmuni, insufficienze d'organo, patologie psichiatriche.

Il trattamento avviene tramite appositi aghi specificamente studiati per questo tipo di trattamento. La modalità di infiltrazione richiede pochissimi punti di accesso. Non è necessaria anestesia perchè il trattamento è assolutamente indolore.

Generalmente gli effetti delle soluzioni una volta iniettati nel sottocutaneo determinano, nella maggior parte dei pazienti una lieve sensazione di bruciore, talvolta descritta come formicolio che dura pochi minuti. Un trattamento completo di intralipoterapia prevede un numero di sedute variabile da 4 a 10.

Aree corporee

• Addome

• Interno coscie

• Interno ginocchia

• Coulotte

• Mento

• Braccia

• Torace

• Volto

• Lipomi

Nei giorni immediatamente dopo il trattamento compare un edema (gonfiore) accompagnato da qualche livido: il tutto scompare nel giro di 4-5 giorni.

Tuttavia dopo il trattamento non vi è sono dolore ma solo sensazione di tensione nelle aree trattate.

Nei casi di trattamento alle gambe è consigliabile abbinare all'intralipoterapia il drenaggio linfatico e utilizzare delle calze da 70 denari per attuare una leggera compressione.

Inoltre per qualche giorno è utile seguire un regime alimentare ipocalorico e ipoglicemico e assumere molta acqua.

• Tempo esecuzione: 60 min.

• Intensità del dolore : indolore

• Anestesia :no