Biostimolazione

Trattamenti Viso

Biostimolazione

Bioristrutturazione & biostimolazione
prolungata nel tempo


La biostimolazione è un trattamento che ridona freschezza e rimpolpa i tessuti della pelle ormai ceduti sotto i colpi del tempo. Essa consiste nell’ immettere all’interno dei tessuti del derma cutaneo sostanze attive che agiscono negli strati più profondi intradermici attivando una serie di meccanismi che aiutano la pelle a recuperare la forma e l’elasticità di un tempo. Generalmente le soluzioni iniettate sono a base di acido ialuronico, vitamine, amminoacidi antesignani della produzione di collagene, elastina e glicosaminoglicani

 

Le iniezioni vengono applicate con pratici aghi sottilissimi che garantiscono il raggiungimento del prodotto anche nelle zone più profonde da trattare.

 

Le regioni del corpo più trattate sono in genere la zona delle rughe perilabiali, rughe perioculari, rughe nasogenie e fastidiosi inestetismi della pelle; non sono da escludersi eventuali trattamenti anche alla zona collo o a zone del viso danneggiate.

Che cosa è la biostimolazione ?

L’HA è una molecola d’elezione per il corpo umano, soprattutto per la pelle che ne contiene circa il 60 % del totale. L’HA nella pelle non solo ha la funzione di componente idratante volumizzante della matrice extra-cellulare, ma svolge ruoli strategici di tipo fisiologico e metabolico nei riguardi delle cellule del tessuto cutaneo.


La particolarità del trattamento con L’HA (come Seventy hyal 2000 o AQUASHINE) consiste nella compensazione dell’impoverimento fisiologico di HA, ma soprattutto nell’apporto modulato nel tempo di frammenti attivi di HA a differente peso molecolare.

 

Quali sono i risultati?

L’azione immediata di richiamo d’acqua nei tessuti è l’effetto maggiormente visibile nei primi trattamenti con il risultato di distendere i tessuti.
Nell’arco dei 4/5 giorni successivi al trattamento si percepisce il miglioramento dell’elasticità e del turgore del tessuto cutaneo con un aumento visibile della tonicità della pelle. L’aspetto delle aree sottoposte a trattamento apparirà più fresco, morbido e levigato. 


 

Quanto dura l’effetto?

Poichè le cause dell’invecchiamento cutaneo (agenti esterni e trascorrere del tempo) non possono essere eliminate è importante comprendere che non è sufficiente un singolo trattamento per mantenere la pelle sana e bella. il protocollo più adeguato per restituirle un aspetto fresco e giovane e per mantenere I risultati nel tempo. 


 

La biostimolazione è dolorosa?
Le iniezioni nello spessore della cute del viso ed eventualmente anche del collo e del decolleté, vengono effettuate con un ago molto sottile e sono generalmente ben tollerate. 
È una pratica quasi del tutto indolore, grazie soprattutto all’applicazione preventiva, sulla zona da trattare, di creme anestetizzanti.


 

Cosa accade dopo la biostimolazione?

Si possono osservare lievi e temporanei rigonfiamenti nelle zone in cui si è iniettato il prodotto e raramente si può formare un piccolo ematoma che comunque scomparirà nel giro di alcuni giorni.

I NUMEROSI CAMPI IN CUI AGISCE LA BIOSTIMOLAZIONE

La biostimolazione oltre ad essere praticata ai fini estetici viene utilizzata anche nei periodi in cui la pelle viene sottoposta a maggiori stress come, ad esempio, nel periodo estivo. Le iniezioni di acido ialuronico infatti determinano una protezione maggiore nei confronti dell’azione dannosa dei raggi UV.

 

Inoltre il processo di biostimolazione aiuta la pelle nella lotta alla formazione dei radicali liberi, che come ben si sa, sono molto nocivi nei confronti soprattutto dell’ epidermide. L’area di azione è quindi molto vasta grazie all’impresa di biotonificazione, biointegrazione e biostimolazione svolta dai prodotti utilizzati che garantiscono trattamenti preventivi nei confronti del rilassamento della cute e dell’azione dannosa dei numerosi fattori esterni a scapito della bellezza.

 

  • Seventy hyal 2000 

L’alto peso molecolare dell’acido ialuronico offre una maggiore disponibilità nel tempo di frammenti attivi con effetti di bioristrutturazione e biorivitalizzazione prolungati nel tempo.

Un nuovo concetto di trattamento di rivitalizzazione della pelle con Acido Ialuronico libero e Skin Rejuvenating Complex,  un complesso di ringiovanimento della pelle a base di peptidi biomimetici, aminoacidi, vitamine, minerali e coenzimi.

  • CYTOCARE (Acido ialuronico naturale + Rejuvenating Complex ) 

Riduce le rughe sottili

Corregge i processi di skin aging

Migliora la luminosita'

Ripristina l'idratazione, la tonicita' e l'elasticita'

  • PRP

  • PRX T33

  • Fili

  • Peeling

  • Needling

  • Iontoforesi

Linerase collagene 

Il collagene è una proteina naturalmente presente nell’organismo umano, che fornisce compattezza e sostegno a vari organi e apparati; esistono diversi tipi di collagene umano, tra di essi quello maggiormente implicato nel processo di invecchiamento cutaneo è il collagene presente nel derma, che viene definito di Tipo 1, che dona alla massa cutanea spessore ed elasticità. L’assottigliamento dello strato di collagene è un fenomeno fisiologico che si verifica con il trascorrere degli anni. La pelle del viso, divenuta carente di questa importante proteina di sostegno, tende a perdere compattezza e acquisire un aspetto rugoso e cadente, essendo esposta a radiazioni solari e smog, al continuo trauma della mimica facciale e alla stessa forza di gravità.

Linerase collagene di tipo I è un innovativo dispositivo medico in grado di contrastare il crono aging e photo aging aiutando la rigenerazione del tessuto connettivale del derma poco elastico e stimolando la fisiologica neoformazione di collagene di tipo III. LINERASE è un prodotto sicuro, non sono riportati effetti collaterali e non induce reazioni allergiche. Con poche sedute otterremo un visibile miglioramento dell'idratazione cutanea, del tono e luminosità della pelle.

 

 AQUASHINE

Per una pelle luminosa e sana

Un nuovo concetto di trattamento di rivitalizzazione della pelle con Acido Ialuronico libero e Skin Rejuvenating Complex,  un complesso di ringiovanimento della pelle a base di peptidi biomimetici, aminoacidi, vitamine, minerali e coenzimi.

Sono soft filler antirughe e di ringiovanimento cutaneo composti da ingredienti bioattivi che comprendono acido ialuronico libero, peptidi biomimetici, aminoacidi e multi vitamine.

La novità è nell’azione ridensificante del derma che i prodotti hanno grazie alla combinazione delle sostanze presenti.

 

Benefici degli ingredienti attivi

  • Riducono le rughe e migliorano l’elasticità della pelle generando nuove cellule.

  • Rivitalizzano la pelle stanca e opaca aumentando la proliferazione cellulare e riducendo i problemi della cute.

  • Riducono e prevengono l’iperpigmentazione, riducono la sintesi della melanina, e quindi la pigmentazione della pelle, le macchie dell’età e le lentiggini.

  • L’acido ialuronico puro idrata la pelle e stringe i pori.

 
  • Tempo esecuzione: 30/60 min.

  • Intensità del dolore : leggermente fastidioso

  • Anestesia :locale

  • Protocollo sedute:  3-4 sedute una ogni 15 o 21 gg

  • Mantenimento: ripetibile max 2 volte anno

  • Periodo consigliato: tutto l'anno

  • Ripresa attività: immediata

  • Risultato visibile: a distanza di 21 giorni

  • Effetto: 6/12 mesi