top of page

Fili di trazione viso è un’innovazione tecnologica che offre alle donne quello che nessun altro trattamento ha mai offerto in un modo così semplice: un viso ridefinito, volume ripristinato e rughe ridotte grazie ad un trattamento di 30 minuti in studio medico, per un risultato fino a 18 mesi

fili di trazione viso si presenta sotto forma di rocca conica bidirezionale assorbibile. È prodotto negli Stati Uniti e la sua creazione è il frutto di 6 anni di esperienza nella sospensione con suture mediante coni utilizzati nella chirurgia ricostruttiva e cosmetica.

 

La duplice azione di fili di trazione viso

Contrastare i segni dell’età a tutti i costi ripristinando maggiore tonicità e uniformità cutanea, e anche un viso più definito. Per soddisfare questa duplice richiesta, fili di trazione viso racchiude questi due effetti: l’effetto lifting e quello rigenerante.

Il primo effetto lifting immediato in quanto è il risultato della compressione e del sollevamento cutaneo nel momento in cui viene ricucita la sutura. Dopo aver effettuato la sutura, il medico produce una leggera pressione sull’area trattata. In questo modo, il medico ridisegna la superficie cutanea e la rende più uniforme.

​

Il graduale effetto rigenerante naturale : l’acido polilattico (PLA), il componente principale di fili di trazione viso è un polimero noto in campo medico già da molti anni (filo di sutura, pin ortopedici, viti e chiodi per fratture ossee sono tutti composti da PLA). Ciò avviene in quanto tale polimero è particolarmente biocompatibile con l’essere umano, oltre ad essere completamente biodegradabile, e pertanto sono state sviluppate tali applicazioni. Quando la sutura è stata effettuata, l’acido polilattico agisce sugli strati cutanei più profondi e aiuta ad aumentare il volume delle aree rilassate e recupera l’uniformità del viso in modo graduale e perfettamente naturale.

​

 

è consigliato per uomini e donne 30+ che desiderano contrastare in modo efficace i segni dell’invecchiamento, che non vogliono alcun trattamento complesso o invasivo, che tuttavia cercano risultati reali e naturali.

Il trattamento fili di trazione viso è adatto per tutti i tipi di pelle

– studi clinici hanno dimostrato la sua negatività ai test di reazione allergica. Ad ogni modo, l’uso di fili di trazione viso non è consigliato in caso di allergie o sensibilità ai biomateriali.

 

​

  • L’applicazione di fili di trazione viso richiede circa 30 minute in uno studio medico.

  • In seguito a una piccolo anestesia locale, il medico inserisce la sutura sottopelle fino a una profondità di circa 3 – 5 millimetri.

  • Non è necessaria alcuna incisione, dato che la sutura viene inserita utilizzando un ago molto fine. Viene tenuto in loco grazie a dei coni assorbibili dall’orientamento opposto (bidirezionali).

  • Una volta che la sutura è stata effettuata, il medico esercita una leggera pressione del tessuto per poi ridisegnarlo manualmente e ottenere l’effetto lifting desiderato. Le estremità della sutura non inserite vengono rimosse. Possono essere effettuate una o più suture, a seconda del paziente e dell’area trattata.

  • fili di trazione viso può essere utilizzato come trattamento singolo o insieme con filler e tossina botulinica.

​

  • Tempo esecuzione: 30/60 min.

  • Intensità del dolore : indolore

  • Anestesia :locale

  • Protocollo sedute:  1 sedute

  • Mantenimento: ripetibile dopo 18 mesi

  • Periodo consigliato: tutto l'anno

  • Ripresa attività: immediata

  • Risultato visibile: a distanza di 30/90 giorni

  • Effetto: 18 mesi

bottom of page