Una nuova generazione di Fototerapia LED, si avvale di ottica a matrice di LED. Tre lunghezze d'onda clinicamente testate (830 nm, 633 nm, 415 nm) vengono emesse da teste facilmente intercambiabili combinate tra di loro in matrici LED a doppia lunghezza d'onda.​

La Low Level Laser Therapy (µ-LLLT) è un trattamento medico che utilizza bassi livelli di energia di luce incidente, inviata con tecnologia foto sequenziale, con lo scopo di alterare ed accelerare la funzione delle cellule (ciclo di Krebs) attraverso una foto attivazione a-traumatica ed a-termica. La µ-LLLT con HEALITE II utilizza dosi foto terapeutiche di luce gialla e quasi infra-rossa emessa in maniera sequenziale su ferite, lesioni o altro tipo di tessuto compromesso, per incentivare la guarigione del tessuto molle e ridurre l’infiammazione. La µ-LLLT con HEALITE II può anche alleviare il dolore, sia cronico che acuto.

Una nuova generazione di Fototerapia LED, si avvale di ottica a matrice di LED. Tre lunghezze d'onda clinicamente testate (830 nm, 633 nm, 415 nm) vengono emesse da teste facilmente intercambiabili e combinabili tra loro.

Cos'è la  μ-LLLT (Low Level Laser Therapy)?

- La μ-LLLT è una tecnica di trattamento medico a bassi livelli di incidenza di energia luminosa LED a specifiche lunghezze d'onda, per ottenere un effetto clinico ma non chirurgico nel tessuto bersaglio.
- La μ-LLLT lavora a livello subcellulare, cellulare e tessutale per ottenere il risultato clinico desiderato.
- La μ-LLLT può essere utilizzata da sola, ma è un'ottima terapia combinata per migliorare risultati già eccellenti.
- La μ-LLLT è indolore e senza effetti collaterali, ed è inoltre ben tollerata da pazienti di tutte le età.

Reazioni dei tessuti alla terapia LED μ-LLLT

- Fototerapia con livelli bassi di energia LED incidente ad una bassa emissione di fotoni
- Le cellule assorbono energia del fotone, senza riscaldarsi e senza danneggiarsi (a-termica e a-traumatica)
- Il livello di energia cellulare è aumentato dall'energia dei fotoni