FIBROMA
Fibroma pendulo
Il Fibroma Pendulo o Fibroma Molle è la più banale e frequente lesione cutanea. E’ una formazione peduncolata, di dimensioni variabili, talora cospicue, solitamente localizzata alle pieghe. Spesso si presenta pigmentato. Di numero variabile, sono particolarmente numerosi alle pieghe ascellari e inguinali nei soggetti pletorici. E’ di comune osservazione l’insorgenza di numerosi elementi di piccole dimensioni al collo e anche in sede orbitale e palpebrale in soggetti di 45-50 anni. Va distinto dai nei melanocitari sessili e dalle verruche seborroiche peduncolate. Possono andare incontro a fenomeni irritativi ed essere causa di problemi di ordine estetico. Per tali ragioni può essere consigliata l’asportazione.
Per eliminare i fibromi su viso e corpo, si può ricorrere al Laser, che garantisce risultati ottimali,sicuri, rapidi e minimanente invasivi.
Come si curano?
Attraverso l'impulso del laser è possibile curare questa patologia. Il medico tratta la zona affetta da fibromi con il laser per vaporizzare il tessuto danneggiato, con un intervento rapido, sicuro e praticamente indolore, che rimuove le formazioni cutanee e toglie il fibroma ma non intacca le aree circostanti.
Il Laser con cui si tratta questa
patologia si chiama Laser CO2.