Fractura
Applicazioni
rilassamento cutaneo
Rughe
cicatrici
Sorgenti
radio-frequenza bipolare frazionale
SKIN REJUVENATION & RESURFACING FRAZIONALE, VERSATILE E SICURO
Fractora è il più avanzato trattamento di skin resurfacing con radio-frequenza bipolare frazionale, versatile in base al trattamento da effettuare.
Il settaggio dei parametri di emissione e riscaldamento permettono di poter scegliere fra tre tipi di trattamento: estetico, medico, chirurgico a seconda dell’area, del problema e del paziente da trattare.
Fractora fornisce un importante miglioramento della pelle e delle rughe e la ristrutturazione dei tessuti più profondi attraverso un’ablazione frazionata della pelle.
SCIENZA E TECNOLOGIA
Fractora rilascia alla pelle energia a radio-frequenza (RF) bipolare attraverso una serie di elettrodi con un’area di ablazione che varia da 100 micron a 1mm. La RF fluisce attraverso gli elettrodi, determinando una zona di ablazione con contestuale coagulazione e riscaldamento.
Il delicato riscaldamento del tessuto sub-dermico promuove la ristrutturazione del collagene per effetto del trattamento profondo.
Il tessuto non trattato intorno alla zona di ablazione promuove una più veloce guarigione delle micro-lesioni per il minimo discomfort del paziente.
STUDI CLINICI
Studi istologici mostrano che l’ablazione della pelle può raggiungere la profondità di 1mm con una zona di coagulazione fino a 100 microns intorno al cratere (area di ablazione).
La combinazione del profondo riscaldamento dermico con l’ablazione e il resurfacing contribuisce a migliorare in modo significativo le rughe sottili e profonde, il tono e la texture della pelle.
BENEFICI
-
La versatilità dei parametri consente al medico di modificare la profondità di ablazione, coagulazione e riscaldamento, per un trattamento mirato.
-
La versatilità di impostazione permette di imitare sul tessuto l’effetto dell’aggressività del CO2 frazionato, dell’Erbium Yag frazionato o del laser IR frazionato.
-
Fractora consente di scegliere fra i diversi puntali (tip) per un trattamento veloce dell’intero viso o per un trattamento preciso e specifico di aree più delicate come le palpebre e il perilabiale.
-
Il manipolo Fractora si connette alla piattaforma multifunzione BodyTite™. Questo permette agli operatori di combinare il resurfacing frazionale con Fractora a altre procedure per un risultato ottimale fino ad ora ottenuto solo con la chirurgia più invasiva.