Resurfing frazionale laser co2 deka

L’unico sistema che utilizza il laser frazionato a CO2 in sinergia con la radiofrequenza

Il laser co2

Applicazioni

Cicatrici

Chirurgia Cutanea

Anti-aging e Rughe

Lesioni Pigmentate

Skin Tightening

Sorgenti

CO2 - 10600nm

Radio Frequenza

 

Fino a pochi anni fa l’unico rimedio per combattere i segni dell’invecchiamento, come rughe e macchie solari, era l’intervento chirurgico. Successivamente sono state sviluppate tecniche alternative laser, anche queste però comportavano lunghi tempi di guarigione ed un rossore persistente per molti giorni.


La vera rivoluzione è stata quando sono state inventate le apparecchiature che riducono enormemente i tempi di guarigione, garantendo tuttavia un ottimo risultato: il Resurfacing Frazionato Micro-Ablativo con laser a CO2 diterza ed ultima generazione (SMARTXIDE 2).

 

Un ulteriore importantissimo passo tecnologico in avanti nell’aumentare l’efficacia e diminuire il tempo di guarigione dopo trattamento micro ablativo frazionato co2 è stato l’avvento di laser con azione combinata co2 e radiofrequenza, intervenendo sulle alterazioni del derma come mai fino ad ora.

SmartXide2 DOT/RF  è un’innovativa ed esclusiva configurazione che introduce per la prima volta l’azione combinata di laser a CO2 e Radiofrequenza, intervenendo sulle alterazioni del derma come mai fino ad ora; agisce in modo unico sulla rigenerazione dei tessuti, con un’efficace stimolazione della neocollagenesi.

Grazie all’innovativo sistema di scansione Hi-Scan DOT/RF, l’azione sinergica del laser CO2 con la RF è in grado di raggiungere, in modo perfettamente controllato e selettivo, tutti gli strati cutanei, di correggere le imperfezioni della pelle e di contrastare gli effetti del tempo come rughe elassità cutanea.

La tecnica frazionata, o DOT Therapy, prevede una serie di "colonne di lesione", microscopici punti (dot) di penetrazione del laser nel tessuto, separati da tratti di cute integra, dalla quale partirà la rigenerazione del tessuto, agendo con alta precisione al livello di profondità desiderato e minimizzando così il danno termico sui tessuti. 
Al passaggio del Laser si formano in tal modo delle colonne termiche che diffondono calore alle zone circostanti, provocando shrinkage immediato (le fibre collagene si retraggono, inducendo una maggior tensione della cute) e denaturazione del collagene con successiva neocollagenogenesi (i successivi processi di guarigione inducono la produzione di nuovo collagene nella parte più profonda della pelle).

La Radiofrequenza completa e potenzia in profondità gli effetti più superficiali del laser CO2, concorre al rimodellamento tessutale e dona alla cute turgore ed elasticità, tonificando il tessuto lasso e stimolando l'attività dei fibroblasti per la produzione di nuovo collagene.
L'azione terapeutica raggiunge selettivamente sia i tessuti superficiali sia le zone più profonde, intervenendo con efficacia in tempi brevi e con grandi benefici per il paziente.

 

INDICAZIONI

 

 

Quando parliamo di laserterapia applicata alla Medicina Estetica, il top di gamma in circolazione è, senza dubbio, lo SmartXide2 un laser frazionato a CO2 che ha letteralmente rivoluzionato il settore.​

 

 

 

Il trattamento con laser frazionato si effettua in ambulatorio, ha una durata breve, variabile, secondo la zona da trattare, da pochi minuti a circa mezz'ora,  e necessita solo di una anestesia con una crema anestetica da applicare prima della seduta.


La guarigione è più rapida rispetto alle metodiche tradizionali, e dipende dalla potenza utilizzata: da pochi giorni (4-5) ad 1-2 settimane, variabile anche a seconda della zona. Comparirà inoltre un rossore e gonfiore più o meno intensi che si risolveranno in pochi giorni.


I risultati sono già visibili anche dopo una sola seduta, dopo alcune settimane dal trattamento. 
Precauzione raccomandata è utilizzare un'adeguata protezione solare per alcune settimane dopo il trattamento ed evitare l’esposizione ai raggi uv (sole, lampade e/o docce solari).

Laser co2
Laser co2

press to zoom
Laser Co2
Laser Co2

press to zoom
Laser Co2
Laser Co2

press to zoom
Laser co2
Laser co2

press to zoom
1/8
  • Tempo esecuzione: 30/60 min.

  • Intensità del dolore : Fastidioso 

  • Anestesia :no

  • Protocollo sedute:  3/4 sedute a distansa di 30/40gg

  • Mantenimento: no

  • Periodo consigliato: inverno

  • Ripresa attività: 3/7gg

  • Risultato visibile: a distanza di 90 giorni

  • Effetto: 3/4 anni