Nel corso degli anni, con il naturale processo di invecchiamento, il collagene che è una proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, può danneggiarsi e denaturarsi, causando rughe, una pelle rilassata, cadente, atonica e poco elastica.
Ricordiamo che l'invecchiamento della pelle è un processo fisiologico, legato all'età, al patrimonio genetico e la predisposizione personale, ma può essere collegato a diversi fattori che possono provocare un aumento dei radicali liberi quali: alimentazione scorretta, stress, inquinamento, raggi ultravioletti, alcolici e tabacco.
Trattamenti per le rilassamento cutaneo (viso e collo)
High intensity focused ultrasound, tecnologia di ultima generazione . Ultraformer III agisce per via termica, provocando una contrazione immediata delle fibre collagene e innescando una neocollagenesi nei sei mesi successivi l’intervento.
è il più avanzato trattamento di Skin Resurfacing con Radio-Frequenza bipolare frazionata, sicuro e versatile che permette un ottimale miglioramento della pelle e delle rughe, e la ristrutturazione dei tessuti più profondi.
Fototerapia con livelli bassi di energia LED incidente ad una bassa emissione di fotoni, Le cellule assorbono energia del fotone, senza riscaldarsi e senza danneggiarsi (a-termica e a-traumatica), Il livello di energia cellulare è aumentato dall'energia dei fotoni, Le cellule compromesse o danneggiate iniziano a rigenerarsi, Miglioramento delle funzioni cellulari, maggiore efficienza della sintesi del collagene da parte dei fibroblasti
utilizzano la rivoluzionaria tecnologia RFAL™ di BodyTite per raggiungere i risultati finora ottenuti solo con un face-lift o brachioplastica, senza dover ricorrere alla chirurgia escissionale classica, per una completa soluzione di rimodellamento di viso e corpo in modo veloce e con il minimo
Le rughe del viso, sono uno dei primi segni dell’invecchiamento e conferiscono un aspetto più stanco sia allo sguardo che all’espressione del volto di una persona . Esse sono provocate da una progressiva perdita di collagene e quindi perdita di tono ed elasticità della pelle e diminuzione della riproduzione cellulare,
ogni singolo micro ago provoca una micro ferita che non è né visibile né avvertibile al tatto ma che stimola le cellule del derma a riparare il micro trauma in modo naturale. Questo si traduce in una produzione di collagene ed elastina, due dei componenti chiave della cute, che non vanno a sostituire componenti mancanti ma ad aggiungersi a livelli di collagene esistenti
è una nuova metodica di laser mini-invasiva americana che scioglie gli accumuli di grasso, ridisegna i contorni del viso e consente di ottenere risultati immediati delle aree trattate associati ad un lifting della pelle.
è Radiofrequenza bipolare medicale, vacuum (Aspirazione di vuoto) e laser a bassa potenza. La Radiofrequenza si basa sull’emissione di onde radioelettriche in alta frequenza e sfrutta l’energia termica che i tessuti stessi, quando vengono colpiti dalle onde, riescono a produrre. Le onde penetrano profondamente nel derma, rilasciando calore al tessuto circostante. Ciò permette di “riscaldare” il collagene, con un effetto di contrazione di quest’ultimo, che si riflette sulla cute provocando un’azione di distensione, maggior tonicità ed un “tiraggio” che viene denominato effetto lifting.