PRP VISO

LA BELLEZA E' DENTRO DI TE

Che cos’è la rigenerazione cellulare autologa?

La rigenerazione cellulare autologa è la biostimolazione delle cellule del derma mediante l’iniezione intradermica o sottocutanea di plasma ricco di piastrine del paziente stesso (PRP). Per Biorigenerante Autologo si intende un concentrato cellulare proveniente da sangue del paziente stesso, ottenuto con una metodica che viene applicata nell’area da trattare allo scopo di stimolare la proliferazione cellulare e la conseguente rigenerazione tessutale.

 

La rigenerazione cellulare si basa sul fatto che le piastrine attivate liberano fattori di crescita o esprimono molecole di membrana in grado di influenzare favorevolmente i processi riparativi inducendo una maggior produzione di fibroblasti e quindi di collagene.

 

Che cos’è il Plasma Ricco in Piastrine PRP?

Il PRP è un concentrato di piastrine autologo in una piccola quantità di plasma. La concentrazione cellulare è da due a tre volte superiore a quella basale del paziente. 

 

Nel PRP si trova una alta concentrazione di fattori di crescita che vengono rilasciati dalle piastrine e che favoriscono i processi di rigenerazione tissutale e di guarigione delle ferite. Le piastrine attivate rilasciano fattori di crescita, determinando così la migrazione e la proliferazione delle cellule staminali che divengono cellule con funzioni specifiche. 

 

Il PRP è di origine autologa, senza l’aggiunta di componenti farmacologici, di origine animale o vegetale. La provenienza dal paziente stesso azzera il rischio di una reazione locale o sistemica da parte del sistema immunitario.

 

Il processo di invecchiamento provoca nel nostro corpo una serie di reazioni volte a riparare quanto danneggiato. La guarigione progressiva che si riscontra nei casi di ferite cutanee dimostra che il plasma contiene dei componenti specifici, quali trombociti e leucociti, che svolgono un ruolo importante in ogni fase della rigenerazione tessutale.

 

 

Applicazioni

Viso: zona periorbitale, zigomi, fronte, guance, palpebre, mento, zona naso-labiale

Collo, decolté

Corpo: dorso delle mani, braccia, coscie, ginocchia, addome, glutei